Teste o Croce poster with laurels.jpg
TC Caterina Alessio

Regista e operatore sul set

generations of talent

Generazioni di attori

ciak

Il ciak sul set to Testa o Croce

caterina directing

Caterina Directing

Break on set

Pausa sul set

caterina gabanella

L'autrice

Testa o Croce è un cortometraggio scritto e diretto da Caterina Gabanella.  Il film è stato prodotto da JC Bits Productions in collaborazione con Frabiato Films e completato agli inizi del 2021.

​Il film, girato in italiano, è stato tratto da una storia vera ed è stato realizzato per offrire spunti di riflessione su una tematica sociale di rilievo..

Si narra la storia Alessandro sembra essere vicino a una svolta professionale, ma per una coincidenza si ritrova a giocare alle slot machine di un bar. Vince casualmente e altrettanto casualmente viene scartato per un lavoro importante che sembrava andare in porto.
Destino, caso o attrazione naturale per il gioco?
Senza neanche accorgersene si ritrova invischiato nella stessa dipendenza del padre, il gioco appunto. Questa ipnosi compulsiva e improvvisa lo porta a ricordare frammenti della sua infanzia e la perdita di certezza verso il futuro lo spinge a rincontrare suo padre.
La vita scorre, e un po’ si spiega ma una domanda permane. Alessandro e suo padre, noi tutti, giocatori o pedine?

Testa o Croce ha un cast di altissimo livello e beneficia della partecipazione speciale di Paolo Rossi nel ruolo del padre.

La lista completa dei crediti si può trovare sul website